Con o senza rima, microracconti, Scampoli di vita

Mani buone per impastare – racconti

Tempo di lettura: 1 minuti

mani buone per impastare - di Slawka G. ScarsoÈ uscita ieri la mia prima raccolta di racconti, intitolata Mani buone per impastare per Blonk. Sono tutti racconti dedicati ai vicini di casa – alcuni personaggi sono buoni, altri decisamente meno. Alcuni racconti sono più noir, altri più umoristici, altri sono racconti e basta. Sono racconti che ho scritto soprattutto d’estate, perché l’estate è il periodo in cui si tengono le finestre aperte e i vicini sembrano più vicini.
Dietro ognuno c’è la stessa domanda: siamo davvero sicuri di conoscere chi ci abita accanto, la persona che incrociamo sulle scale, quella che vive da anni sulla nostra stessa strada, al piano di sopra o addirittura sul nostro stesso pianerottolo? 

A intervallare i racconti, la “rubrica” Caro amministratore del cuore, parodia  politically incorrect  delle lettere che si inviano alle riviste, in cui un amministratore cinico offre pessimi consigli ai suoi variegati lettori. 

La raccolta esce in ebook e a questo link potete trovare tutti i siti dove acquistarla. E c’è pure un estratto con il primissimo racconto: Il giorno della rapina al chiosco degli hamburger.

E se non ho un ebook reader?

Se non avete un ebook reader ma volete leggere questi racconti, ecco un paio software gratuiti che rendono più facile la lettura dal desktop (ma permettono anche di leggere su iphone o altro smartphone).

Mi sembra sia tutto. Se avete dubbi, chiedete. Spero che il libro vi piaccia. Anzi, ricordatevi poi di lasciare un giudizio su Amazon, Anobii, Goodreads o Facebook – insomma, dove vi pare.  Potere al passaparola!

Leave a Reply